Dott. Giuseppe Pelle, Nutrizionista

A Torino, Venaria Reale, San Mauro Torinese, Aosta.

    Descrizione e prezzi delle visite

 Prima visita in studio

 

La prima visita si terrà nello studio del Nutrizionista ed ha la durata di circa un'ora. Si consiglia un abbigliamento comodo. Sconsiglio l'uso di collant o calzamaglie che eventualmente andranno tolti. Inoltre consiglio di non bere caffè e non praticare attiivtà fisica nelle due pre che precedno la visita.

 

La visita comprende:

 

  • Prima parte conoscitiva, utile per capire quali sono gli obiettivi, le esigenze, lo stile di vita e le abitudini, informazioni fondamentali per permettere al Nutrizionista di redigere una dieta “su misura”.
  • Anamnesi fisiologica completa. Per valutare lo stato nutrizionale generale e la forma fisica (altezza, peso BMI, circonferenza vita, circonferenza fianchi, circonferenza polso, massa magra e massa grassa con BIA Akern 101), indispensabili al Nutrizionista per il calcolo dei fabbisogni energetici. E' consigliato un abbigliamento comodo.
  • Anamnesi alimentare. L'obiettivo è quello di indagare quelle che sono le abitudini alimentari (orari dei pasti, pietanze preferite e alimenti non di proprio gusto), per formulare una dieta che sia efficace ma anche piacevole e soddisfacente.
  • Indagine su eventuali condizioni patologiche accertate come diabete, problemi cardiaci, ipertensione, insufficienza renale, osteoporosi, disturbi gastrointestinali, allergie, intolleranze ecc.. (se disponibili consiglio di portare gli ultimi esami del sangue e i referti medici che accertino la presenza di eventuali patologie).
  • Il piano alimentare personalizzato verrà consegnato entro una settimana dalla visita. Le dieta proposta sara a schema libero, con diverse varianti da scegliere per colazione, spuntini, pranzo e cena. 
  • Non si eseguono diete settimanali. Gli studi hanno dimostrato che seguire una dieta dove vi è segnato giorno per giorno cosa mangiare, non cambia le abitudini alimentari e al termine della dieta il pso viene recuperato velocemente. Una dieta a scelta multipla invece, anche se i primi giorni pùò sembrare più complicata, nel giro di un paio di settimane risutla molto più semplice e di facile gestione. Inoltre porta ad un mantenimento efficace.

 

Al termine del primo incontro sarà possibile fissare una visita di controllo ( dopo 4 – 6 settimane) per valutare gli obiettivi raggiunti e modificare il piano alimentare in base alle vostre impressioni ed alla nuova forma fisica.

Se non fissata in studio sarà premura del paziente contattare il nutrizionista per un nuovo appuntamento.

 

Prima visita online:

 

La prima visita online si svolge esattamante come quella in studio per quanto riguarda la prima parte: anamnesi alimentare, eventuali patologie, esigenze, stiledi vita e abitudini. L'anamesi fisiologica invece dovrà essere svolta dal cliente steso che dovrà comunicare alcune misure fondamentali (altezza, peso) e prendere alcune circonferenze con l'aiuto in diretta del Nutrizionista. La vista online non comprende l'analsi coporea con Akern 101, ma se il cliente possiede una bilancia biompedenziometrica potrà comunicare anche l'analisi corporea che ne risulta. La vista online ha una durata di circa 25 min. 

 

Prezzi delle visite:

 

- Costo della prima vista: analisi composizione corporea con BIA Akern 101 (massa magra, massa grassa, idratazione, metabolismo stimato ecc..) + dieta: 120 euro.

 

- Costo delle visite di controllo: nuova analisi con BIA Akern 101 e dieta rielaborata: 50 euro.

 

- Costo solo analisi composizione corporea (massa magra, massa grassa, idratazione), con BIA Akern 101: 30 euro

 

- DIETA ONLINE. Fino a fine emergenza nazionale causa coronavirus COVID-19 sarà possibile effettuare le visite anche online e telefonicamente. Il costo della prima visita online è di 75 euro, dei controlli 35 euro. Nella visita non è compresa l'analisi coprorea. Il peso e le circonferenze invece andranno presi dal cliente.

 

E' possibile pagare con Satispay, bancomat, carta di credito, bonifico, assegno o contanti. Si ricorda però che per poter detrarre è necessario pagare con un pagamento tracciabile (satispay, pos, bonifico).

 

 Intervista:

https://www.prontopro.it/TO/torino/nutrizionista#pro-interview

 

 

 

 

A Torino, Venaria Reale, Ciriè, San Mauro Torinese, Aosta 

 

 

 





Dott. Giuseppe Pelle, Biologo Nutrizionista, esercita la professione a Torino. Professionista della salute ed esperto in nutrizione umana. Si occupa di nutrizione, diete specifiche, disturbi alimentari ed educazione al cibo sano. Le diete proposte sono mirate al raggiungimento dei vostri obiettivi e all'educazione alimentare.

 

Via Digione 6, 10143, Torino.

Viale Buridani 11/A, 10078, Venaria Reale (Torino)

Via Remmert 19, 10073, Ciriè (To)

Via Roma 45, 10099, San Mauro Torinese

Via Challand 19, 10100, Aosta

 

Info: nutrizionista.pelle@gmail.com

 

Per info su come si svolge la visita e prezzi consulta la sezione “COME SI SVOLGE LA VISITA


Il Nutrizionista si occupa anche di:


  • Diete per sovrappeso ed obesità

  • Diete per sportivi amatoriali e professionisti

  • Diete per donne in gravidanza ed allatamento

  • Diete per la terza età

  • Patologie quali diabete e resistenza insulinica

  • Intolleranze alimentari

  • Diete equilibrate per vegani e vegetariani

  • Diete depuranti e disintossicanti
  • Disturbi intestinali, gonfiore, stitichezza